Separazione indolore!!

Logout
Vai ai contenuti

Separazione indolore!!

Mirco B
Pubblicato da Mirco B in Informazione · 15 Aprile 2014
Tags: accountsocialnetworkfacebookgooglepluswhatsAppTwitter

Dirsi addio, lo sappiamo, è molto difficile. Sopratutto se si vuole troncare la propria "relazione" con un servizio Internet che fa l'impossibile per tenerci strettamente legati ad esso!
Seguendo questa semplice guida, vediamo come sia possibile rescindere i legami con i "social" senza complicazioni e rimpianti:


NON MI PIACE: Facebook

Volendo è possibile disattivare definitivamente o temporaneamente il proprio account Facebook:

Disattivazione Temporanea: Aprire la pagina facebook.com/deactivate.php e loggarsi nel proprio account.
Selezionare un motivo per il quale si intende chiudere l'account e poi selezionare
Non ricevere email da Facebook in futuro ed infine cliccare su Conferma. Dopo aver reinserito la password l'account sarà chiuso, perlomeno fino  a quando non si effettuerà nuovamente il login.

Disattivazione permanente: Aprire la pagina facebook.com/help/delete_account e quindi effettuare il login, quindi cliccare sul pulsante Elimina il mio account. Dopo aver inserito la password, il relativo codice di sicurezza ed infine aver cliccato su OK restano fino a due settimane di tempo prima che il profilo venga definitivamente rimosso.

ATTENZIONE: durante questo periodo non effettuare il login, altrimenti l'account non sarà eliminato.



NON NELLA MIA CERCHIA: Google+

Si può eliminare tranquillamente l'account su Google+ mantenendo intatti gli altri servizi Google come ad esempio Gmail o Drive (Come salvare le mie foto prima di chiudere l'account).
Collegarsi a plus.google.com/settings quindi effettuare il login, scorrere fino in fondo la pagina fino a trovare la voce
Disabilita Google+ e cliccare sul link evidenziato. Nella nuova pagina si deve inserire la spunta sulla casella Annulla servizi selezionati.


BASTA CHIACCHIERE: WhatsApp

Avviare l'applicazione sul vostro smartphone, quindi tappare sul link Impostazioni poi su Account ed infine su Elimina il mio account.
Quindi inserire il numero di cellulare per confermare di essere il titolare dell'account e tappare su
Elimina il mio account.
Ovviamente eliminando l'account si perde la possibilità di chattare con i propri amici presenti su WhatsApp.



ADDIO CINGUTTII: Twitter

Aprire la pagina www.twitter.com quindi cliccare su Impostazioni e assistenza , poi su Impostazioni e in basso su Disattiva il mio account.
Verranno fornite delle indicazioni per rendere la vostra esperienza su Twitter migliore ed eventualmente risolvere il problema che ha portato alla decisione di eliminare l'account. Se siamo veramente decisi a chiudere, basta cliccare sul pulsante
Disattiva [@tuoaccount] e dopo aver confermato la nostra password, possiamo finalmente eliminarci da Twitter cliccando su Disattiva l'account .
A questo punto abbiamo 30 giorni di tempo per eventualmente ripensarci, e loggandoci nuovamente (entro i 30 giorni) si interromperà la procedura di eliminazione.



DISIMPEGNAMOCI: Linkedim

Dopo aver effettuato l'accesso al social network dedicato sopratutto al business, portiamoci con il puntatore del mouse sulla piccola icona presente sulla barra superiore, in alto a destra, con la foto del nostro profilo e dal menù a discesa che appare scegliamo la voce Privacy e impostazioni . Confermiamo i dati di login reinserendo user name e password, quindi nella nuova pagina che si apre andiamo in basso a sinistra e cerchiamo l'icona con lo scudo e la scritta Account e clicchiamoci sopra. Nella parte centrale cerchiamo la voce Link utili, e sotto clicchiamo su Chiudi il tuo account . Selezioniamo uno dei motivi proposti per  giustificare la chiusura dell'account, e procediamo cliccando su Continua.
Dopo aver cliccato su
Chiudi, il vostro account sarà eliminato dal business network Linkedin, ma non immediatamente: per l'operazione infatti potrebbero essere necessari anche alcuni giorni.



Stampa la pagina





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

22/08/2023
Privacy Policy
Torna ai contenuti