Film in streaming, come li scarico?
Lo streaming è la nuova rivoluzione di internet, ad un certo putno gli utenti si sono chiesti visto che web 2.0 significa condividere, perché non iniziamo a condividere film? usando i sempre più potenti servizi di upload… ce ne sono tantissimi dopo la dipartita di megaupload, tra cui, rapidshare , putlocker, mediafire ecc… questi sono i più famosi ma non gli unici.
Infatti esistono liste ben nutrite di siti e portali che offrono la visione in streaming e no solo di film, serie TV e quant'altro. Argomento che potete vedere qui.
Fin qui tutto bene, ma se io volessi scaricare quel film in streaming per poi vederlo in un secondo tempo o addirittura sul TV di casa?
Nessun problema; basta infatti procurarsi un programma che gestisca i nostri download. In questo caso si tratta di Internet Download Manager, scaricabile qui, ed installarlo sul PC.
Una volta installato, apriamo il browser e puntiamo ad esempio al sito ALTADEFINIZIONE.TV:
Entriamo nel sito:
Scegliamo il film da scaricare, per esempio AUTOMATA:
Attendiamo il caricamento del flusso streaming e di seguito premiamo il tasto PLAY:
Ed ecco comparire in alto a destra il pulsante "Scarica questo video", basta premerlo ed il download parte automaticamente.
Ora è possibile chiudere il browser e dedicarsi ad altro, il download continuerà fino alla fine in maniera automatica, dopodichè avremo il film a disposizione sul disco fisso del PC.
Inutile dire che questa procedura funziona su qualsiasi portale che abbia contenuti video.
Non sono presenti ancora recensioni.